la bellezza del tempo che si ferma

La bellezza del tempo che si ferma plasmandosi nelle mura antiche di una villa padronale del settecento, rivisitate con spirito contemporaneo, in cui ogni spazio è un racconto, ogni oggetto è attore, ogni dettaglio ha un sapore, l’unica variante di lettura è l’occhio dell’ospite che lo interpreta.

l’architettura

In un connubio tra storia, arte e contemporaneità il passato si miscela al presente tra le mura della nostra dimora.

Guidati e pervasi dalla voglia di dare voce all’antico concetto di ospitalità Ci innamoriamo di questa dimora nel 2007. Dimora di cui incantano gli spazi di una villa padronale che non ha perso il fascino della casa e che ha guadagnato, grazie al recupero attento del luogo, il suo valore storico, la sua eleganza e raffinatezza settecentesca: «Da qui il nome, per non dimenticare mai le radici di questo luogo di fascino e mitezza. Autentico nella sua straordinaria eleganza».

il nostro stile

Ogni oggetto, le opere e i molti dettagli raccontano del cercare continuamente l’armonia e il sentirsi circondati da molteplici poesie.

In una miscellanea tra antico e moderno, vecchio e nuovo, bianco e nero, vestiamo gli ambienti affinché nulla sia come sembra, affinché tutto sia in divenire, sempre pronto ad accogliere differenti punti di vista.

In continuo cambiamento, il nostro percorso vuole far ritrovare nuovi scorci perché tornare qui non sia mai un’abitudine.

le nostre date speciali
hai un evento da organizzare?

[SETTECENTO] & bergamo

Una città, un territorio, un mondo.