[SETTECENTO] al fianco de “La Passione di Yara”: 10 anni di solidarietà, sport e speranza

Ci sono storie che meritano di essere raccontate, perché hanno la forza di divulgare la speranza, la e l’impegno nel futuro. Una di queste è senza dubbio quella dell’Associazione “La Passione di Yara”, realtà nata nel maggio 2015 sul territorio bergamasco e oggi punto di riferimento per tantissimi giovani che desiderano coltivare i propri sogni nello sport.

Come [SETTECENTO] siamo profondamente orgogliosi di dare voce a questa iniziativa, che da oltre undici anni rappresenta un esempio concreto di solidarietà e amore per la vita.

Un’associazione che nasce dall’amore

“La Passione di Yara” è nata su iniziativa dei coniugi Fulvio Gambirasio e Maura Panarese, i genitori di Yara, ed è cresciuta grazie alla vicinanza di un gruppo di amici e genitori che hanno deciso di unirsi per aiutare i ragazzi e le loro famiglie.
L’associazione non ha fini di lucro e opera con un obiettivo chiaro: sostenere i giovani e le loro passioni attraverso un duplice supporto, economico e sociale.

Lo scopo è dare voce ad una passione dei giovani, permettendo loro di inseguire i loro sogni e non essere costretti a rinunciarvi.

Un impegno che fa la differenza

In questi anni l’associazione ha realizzato oltre 150 progetti in tutta Italia, erogando contributi e sostegni per più di 170 mila euro. Numeri importanti, certo, ma che raccontano soprattutto storie di sorrisi, di speranze ritrovate e di giovani che hanno potuto crescere nello sport e nella vita grazie a questo straordinario impegno.

Il Torneo Nazionale “La Passione di Yara”

Tra le iniziative più significative c’è il Torneo Nazionale “La Passione di Yara”, che quest’anno celebra i suoi primi dieci anni. Un evento che va ben oltre le partite di calcio: a Valbrembo, ogni anno, si respira un’atmosfera speciale fatta di emozioni, ricordi e valori che toccano le corde più profonde dell’anima.
È diventato un appuntamento imperdibile per chi crede nello sport come palestra di vita e strumento di crescita umana e sociale.

Il nostro sostegno e la nostra ammirazione

Noi di [SETTECENTO] crediamo che realtà come questa meritino tutta la visibilità e il sostegno possibile. “La Passione di Yara” è un esempio di come la comunità possa unirsi e dare vita a qualcosa di luminoso e positivo.

Siamo onorati di poter essere cassa di risonanza dei valori che questa associazione porta avanti con coraggio e dedizione: solidarietà, speranza, educazione e sport.

👉 Invitiamo tutti i nostri ospiti, amici e lettori a conoscere meglio l’Associazione “La Passione di Yara” e a sostenerne le attività. Perché ogni contributo, piccolo o grande che sia, può fare la differenza nella vita di un giovane e alimentare il suo sogno.

Con ammirazione e gratitudine crediamo che la loro opera sia un faro di speranza per tanti ragazzi e un esempio straordinario di come i valori autentici possano cambiare la vita delle persone.