Seminastorie: dove i semi della bellezza crescono rigogliosi

Nel cuore di Mapello, esiste un luogo dove la magia delle storie prende vita e si diffonde come semi al vento: qui nasce nel 2022 Seminastorie, una realtà dedicata a libri, giochi e narrazioni per crescere. 

L’ispirazione e la visione di Chiara e Silvia

Dietro questo progetto ci sono Silvia e Chiara, due donne unite dalla passione per la letteratura e l’educazione. Silvia, psicologa dell’età evolutiva e Chiara la mente creativa e il cuore sognante di Seminastorie. La loro visione è quella di creare uno spazio in cui grandi e piccini possano immergersi in mondi fantastici, stimolando la creatività e l’amore per la lettura. Attraverso una selezione accurata di libri ed una miriade di attività, mirano a coltivare nei bambini la curiosità e la capacità di sognare, fornendo strumenti per interpretare la realtà con occhi nuovi.

L’affinità con la filosofia di SETTECENTO

Questa missione si intreccia armoniosamente con la nostra filosofia, che si propone di diffondere l’arte del bello in tutte le sue forme. Allo stesso modo, Seminastorie promuove la bellezza attraverso la letteratura e il gioco, offrendo esperienze che arricchiscono l’animo e la mente, volte a suscitare sempre stupore, e la voglia di scoprire nuovi modi di vedere il mondo che ci circonda.

Un connubio di valori

Insieme condividiamo l’obiettivo di elevare la mente attraverso gli occhi, di invitare a scoprire la bellezza nascosta nelle pagine di un libro, o in un’opera d’arte, per imparare a creare un ponte tra passato e presente, tradizione e innovazione, in cui la ricerca del bello sia il filo conduttore che attraversa il tempo.

In un mondo in continua evoluzione, iniziative come quelle di Silvia e Chiara rappresentano fari luminosi che guidano verso un futuro in cui la bellezza, in tutte le sue manifestazioni, continua a essere coltivata e apprezzata, e custodita come un bene prezioso.